Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
catbkt ultima versione
Photo 
Buonasera a tutti, ho scaricato l'ultima versione del programma in oggetto (avevo la ver.14 ...), mentre la precedente funzionava perfettamente, questa mi da errore di inizializzazione. Addirittura mi informava che era infettata da virus e mi cancellava l'eseguibile. Ho disinstallato tutto e reinstallato da capo, ma il problema rimane. Utilizzo il prg con l' FT DX10 e bblogger.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto.
Grazie
Fabio ik8wec

Reply
Fabio Wrote:Buonasera a tutti, ho scaricato l'ultima versione del programma in oggetto (avevo la ver.14 ...), mentre la precedente funzionava perfettamente, questa mi da errore di inizializzazione. Addirittura mi informava che era infettata da virus e mi cancellava l'eseguibile. Ho disinstallato tutto e reinstallato da capo, ma il problema rimane. Utilizzo il prg con l' FT DX10 e bblogger.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto.
Grazie
Fabio ik8wec
Ciao,
dall' errore sembra non riesca a comunicare con la radio, sei sicuro che la radio sia collegata alla COM1?
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
Ciao, questa cosa l'avevo notata anche io, la radio è collegata alla com 3 che comunque viene visualizzata nella finestra di configurazione. Provo a cancellare tutta la cartella dove risiede il programma, se non va vedo di cambiare la com3 con com1 nelle impostazioni del pc. Però è strano perchè un attimo prima, con la versione precedente, funzionava tutto, come ho installato la nuova mi ha dato questo problema.
Grazie
Reply
Se non risolvi, potrebbe anche essere un problema con le HamLib 4.6 appena rilasciate, nel caso prova a reinstallare la versione 1.14.3 la puoi scaricare qui: https://www.maniaradio.it/tutte-le-versioni.html espandendo il gruppo CatBkt e dimmi se con quella funziona.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
ok grazie provo nel pomeriggio
Reply
Adesso non funziona neanche la versione 1.14.3. Mi da configurazione invalida, errore di inizializzazione dell'rtx. Non penso siano le porte perchè gli altri programmi funzionano. Nella installazione del prg comunque mi da un errore che riguarda le dll e vado avanti con "ignora". Se non sbaglio lo stesso errore me lo ha dato anche quando il prg funzionava. Forse con la 1.15 si è ingarbugliato qualcosa

Entro in un campo dove non mi ci sono mai addentrato: Ho scaricato il file eseguibile delle hamlib 4.6. Lo posso installare?
Reply
Fabio Wrote:Adesso non funziona neanche la versione 1.14.3. Mi da configurazione invalida, errore di inizializzazione dell'rtx. Non penso siano le porte perchè gli altri programmi funzionano. Nella installazione del prg comunque mi da un errore che riguarda le dll e vado avanti con "ignora". Se non sbaglio lo stesso errore me lo ha dato anche quando il prg funzionava. Forse con la 1.15 si è ingarbugliato qualcosa

Entro in un campo dove non mi ci sono mai addentrato: Ho scaricato il file eseguibile delle hamlib 4.6. Lo posso installare?

Se entri nella cartella d installazione di CatBkt (C:\IZ2BKT\CatBkt Rig CAT Control) trovi anche tutti gli eseguibili di HamLib, puoi utilizzare provare con il comando rigctl -m 1042 -rig_pathname \\.\COM3 -get_freq dovrebbe ritornarti la frequenza della radio.

Per la 1.14.3 strano che ti dia errore di DLL, eventualmente disinstalla prima la versione che hai installato e poi cancella la cartella C:\IZ2BKT\CatBkt Rig CAT Control e installa la 1.14.3.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
Fabio ho scoperto che altri hanno problemi con Yaesu e Kenwood, quindi per adesso tolgo la versione 1.15 la ripubblicherò a problema risolto.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply
Buongiorno, comunque ho risolto ripristinando il pc ad una data precedente e ho installato la 1.14.3 ed ora funziona. A questo punto aspetto la nuova pubblicazione.
Grazie di tutto
Fabio ik8wec
Reply
Ciao Fabio, se ti interessa dalla versione 1.15.2 il problema è stato risolto.
73 de Mauro, IZ2BKT
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 3 Guest(s)