11-01-2015, 04:25 PM
I3LTT Wrote:Eccomi ancora qui ancora...
Una domanda a Mauro.
Ci sono alcuni comandi di cui immagino il significato, magari lo fraintendo, e non ne so il vero effetto.
Quando si entra nel setup della com oltre alla parità, numero com, ecc. ci sono altri parametri dei quali non so l'uso: Intervallo, Ritardo Scrittura, tentativo e ritardo.
[ATTACHMENT NOT FOUND]
Posso pensare che portando il ritardo di scrittura da 5 a 10 ms si limitano errori come quello di cui si parlava qualche post sopra.
In realtà mi piacerebbe sapere il significato dei parametri in modo da fare qualche prova con più cognizione di causa.
Ho provato, ma bisogna testarlo più a lungo, a settare il ritardo di scrittura da 5 a 10 ms e mi pare che l'errore di cui accennava Salvo, e anche io, si limita o si azzera.
Forse agendo anche sugli altri parametri magari si hanno dei risultati che tendono ad ottimizzare il dialogo tra radio e pc e ne migliorano le prestazioni.
Scusate la goffaggine...
73, I3LTT
Ciao,
i valori a cui ti riferisci sono utilizzati dalle HamLib e non meglio specificati, quello che posso dirti è che sembra abbiano importanza solo per gli Yaesu, mentre per Icom sono ininfluenti.
Comunque una buona notizia, dopo molto tempo e inaspettatamente, ho visto che gli autori delle HamLib hanno rilasciato una nuova versione delle stesse, provo a dargli un'occhiata e ad integrarle in una nuova versione di CatBkt.
Stay tuned...
73 de Mauro, IZ2BKT