in questi giorni con bblogger ultima versione cliccando sul nominativo claster il collegamento avviene una sola volta poi non cambia la frequenza cosa devo fare grazie
problemi con icom7300 [SOLVED]
|
02-14-2021, 01:51 PM
(02-14-2021, 09:47 AM)sandro Wrote: in questi giorni con bblogger ultima versione cliccando sul nominativo claster il collegamento avviene una sola volta poi non cambia la frequenza cosa devo fare grazie Ho provato con BBLogger 1.0.5.7 Build 003 ma funziona regolarmente: facendo un doppio click sulla riga cluster viene settata la corretta frequenza sulla radio indipendentemente dal numero di spot che scegli. Prova a dare qualche dettaglio in più.
73 de Mauro, IZ2BKT
02-14-2021, 03:32 PM
(02-14-2021, 09:47 AM)sandro Wrote: scusa mauro premesso che uso normalmente sia il cat generale che quello dedicato con bblogger per non utilizzare il vfo ho installato l'ultima versione di bblogger e da alcuni giorni mi capita che lautomatismo qso tasto claster variazione frequenza mi funziona in parte e poi il pc non vede la radio . Ciao, secondo me il tuo 7300 ha qualche problema che potrebbe dipendere dal software interno o peggio dell'hardware. In caso sia il software della radio che è andato in tilt l'unica prova da fare, visto che non si accende, è un reset totale: tenendo premuto i tasti CLEAR e V/M premi il tasto POWER e attendi che la radio si accenda. Se anche con questa procedura non succede nulla mi sa che devi rivolgerti ad un centro assistenza. ATTENZIONE CON QUESTA PROCEDURA AZZERI TUTTE LE MEMORIE ED EVANTUALI PERSONALIZZAZIONI DELLA RADIO
73 de Mauro, IZ2BKT
02-14-2021, 03:53 PM
ok mauro ho fatto sie riaccesa ma non si spegne con il tasto power provo col cat?????
72 sandro
02-14-2021, 04:03 PM
Strano che non si spenga con il tasto Power, già che si è riaccesa, verifica di aver installato l'ultima versione del firmware, attualmente la 1.30, che trovi sul sito ufficiale : https://www.icomjapan.com/support/firmwa...oad_result
Per verificare la versione sul tuo 7300 vai su Menu->SET->Others->Information Prova anche a fare un reset a caldo : Menu->SET->Others->Reset->All Reset Il CAT non fa altro che mandare il comando software per lo spegnimento.
73 de Mauro, IZ2BKT
02-14-2021, 04:29 PM
ok mauro ho provato il cat funziona la versione i.3 ,ho fatto all resett la radio si spegne sembra che sia tutto a posto
grazie di tutto 73 sandro |
« Next Oldest | Next Newest »
|
Users browsing this thread: 1 Guest(s)