Threads: 1
Vorrei riuscire a far funzionare questa accoppiata ma non ci riesco , anche con la nuova versione di CATBKT appena uscita.
Uso VSPE per splittare la com3 sulla com6 che uso con Easylog , HRD , Mpfilter e tutto funziona correttamente.
Quando avvio CATBKT la frequenza sintonizzata sulla radio comincia a saltellare su valori completamente astrusi , la radio commuta qua e la , CATBKT segna valori di frequenza con numeri
casuali .
Questa è la mia esperienza . Anche bypassando VSPE e facendo lavorare CATBKT sulla com3 rerale ho i medesimi effetti.
C'è qualche soluzione ?
Attendo fiducioso.
Grazie e cordiali '73
Giuseppe iw4dqy
<!-- e --><a href="mailto:iw4dqy@teletu.it">iw4dqy@teletu.it</a><!-- e -->
Ciao , grazie per la risposta , nella cartella di installazione di CATBKT quel comando non c'è ....
Le uniche applicazioni presenti sono :
catbkt.exe
creafile.exe
uninst.exe
Ho provato a scaricare le librerie da Hamlib ma non ci riesco , sicuramente il file che mi indichi è contenuto lì.
Ho visto che comunque le librerie di hamlib sono nella cartella di installazione di CATBKT , ma quel comando non c'è ...
Ciao Mauro , ho tentato ma non trovo la sequenza giusta per la linea comando del programma che mi hai indicato.
Posso dirti che con gli altri programmi il cat è 4800 , n , 8 , 2 , nessun controllo di flusso su Easylog e HRD.
Giuseppe
Se posso essere di aiuto, volevo segnalare che nelle hamlib la compatibilità verso lo Yaesu FT-1000 è la seguente per le varie versioni:
103 Yaesu FT-1000D 0 .0.6 Alpha
104 Yaesu MARK-V FT-1000MP 0 .0.5 Alpha
124 Yaesu FT-1000MP 0 .1.1 Beta
125 Yaesu MARK-V Field FT-1000MP 0 .0.5 Alpha
essendo la versione ancora Alpha qualche problema potrebbe esserci.
Da quello che ho capito non sei riuscito a fare le prove chieste da Mauro. se hai trovato difficoltà prova ad inserire questi comandi
--model=125 --rig-file=COM3 --serial-speed=4800 --set-conf=stop_bits=2 -v
dove
--model=125 è il codicce relativo alla radio
--rig-file=COM?? la porta dove è collegata la radio
--serial-speed=4800 la velocità di comunicazione tra la radio ed il PC
Incolla quanto sopra e dai invio, dovresti trovarti un prompt dei comandi con la scritta
Rig command:
inserisci il parametro M (mi raccomando in maiuscolo) e premi invio;
comparirà la scritta Mode metti CW o AM (puoi mettere quello che vuoi) e premi invio;
comparira Passband: mettici 0 ed invio.
Se tutto è andato bene la radio drovrebbe commutarsi nel modo da te scelto.
Per uscire basta inserire Q ed invio.
73 iw8rao Domenico
Threads: 193
Ciao Domenico,
spero non ti dispiaccia se ti ho "assunto" come aiutante per le problematiche Yaesu, avessi un supporto come il tuo per ogni marca probabilmente riusciremmo a risolvere i problemi di tutti.
Grazie,
73 de Mauro, IZ2BKT
Non c'è problema, fino a dove posso è un piacere poterti aiutare.
73 Domenico