modulazione e cw - Printable Version +- Maniaradio Forums (https://www.maniaradio.it/forum) +-- Forum: IC7100BKT Cat Control for Icom IC-7100 (https://www.maniaradio.it/forum/forumdisplay.php?fid=15) +--- Forum: General discussion - Problems - Bugs / Generale - Problemi - Errori (https://www.maniaradio.it/forum/forumdisplay.php?fid=24) +--- Thread: modulazione e cw (/showthread.php?tid=270) Pages:
1
2
|
modulazione e cw - Iv3gde - 08-16-2015 Ciao, il bkt7100 dal mio punto di vista presenta 2 problemi/mancanze : 1) Affiche’ quando uso l’ autocq l’ apparato moduli devo necessariamente mettere da menu’ sull’ apparato che la modulazione enta fa USB. Ma facendo cio’ il microfono e’ inutilizzabile .Come faccio a rispondere dopo un autocq? Dovrei reimpostare dal menu’ settaggi che la modulazione arriva da microfono ( esistono, ho verificato i codici cv i per fare i settaggi via software, prima del autocq metti input usb e finito l’ autocq input microfono) Faccio software, per cui se ti serve una mano parliamone lo faccio gratuitamente. 2) Non e’ possibile avere un autocq per il CW ? Per me’ e’ scomodo prima programmare le memorie ( si puo’ fare…) ma poi per fare l’ autocq in cw devo andare fisicamente sui comandi della radio, non si puo’ fare tutto via software ? Ringraziandoti porgo distinti saluti Alessio iv3gde Re: modulazione e cw - iz2bkt - 08-17-2015 Ciao, fammi una cortesia, passami i codici per switchare da USB a mic, oppure dimmi a che pagina sono. Per trasmettere le memorie CW ci vorrebbe un codice CI-V, prova a vedere se esiste. Re: modulazione e cw - Iv3gde - 08-17-2015 Per la modulazione comand 1A sub 05 0090 00 to 03 Send/read the modulation input setting in the DATA mode OFF ( 00=MIC, 01=ACC, 02=MIC,ACC, 03=USB) 0091 00 to 03 Send/read the modulation input setting in the DATA mode ON ( 00=MIC, 01=ACC, 02=MIC,ACC, 03=USB) pagina 20-7 advanced instruction versione inglese 73 Alx Re: modulazione e cw - Iv3gde - 08-17-2015 Per il CW : pag 20-11 advanced instrucion inglese • CW message contents Command : 17 Set a CW message of up to 30 characters. • Character’s code Character ASCII code Description 0–9 30–39 Number A–Z 41–5A Alphabetical characters a–z 61–7A Alphabetical characters space 20 Word space / 2F Symbol ? 3F Symbol . 2E Symbol – 2D Symbol , 2C Symbol : 3A Symbol ’ 27 Symbol ( 28 Symbol ) 29 Symbol = 3D Symbol + 2B Symbol ” 22 Symbol @ 40 Symbol • “FF” stops sending CW messages. • “^” is used to transmit a string Mi sembra abbastanza semplice come la mettono, componi la frase con i caratteri VALIDI e termini con un "FF" Velocita' di trasmiccione : Pagina 20-3 funzione 14 0C 0000 to 0255 Send/read the KEY SPEED (0000=6 WPM to 0255=48 WPM) Invento : sempre in set mode cw setting si potrebbero aggiungere altri 4 campi o mettere un flag memoria rtx / autocq cw in maniera che magari quando premi i tasti da F! ...F4 ( o altro simile) se e' fleggato l' autocq cw ti fa la chiamata automatica premendo il tasto funzione corrispondente . A occhio 73 Alx Re: modulazione e cw - Iv3gde - 08-17-2015 O se no ci stavo pensare ora un menu' uguale all' autocq che 'e gia fatto solo che invece delle registrazioni vocali inserisci i caratteri da trasmetter 73 Alx Re: modulazione e cw - iz2bkt - 08-17-2015 Grazie per le info, procediamo per gradi, faccio dei test e vedo se riesco ad inserire la gestione dell'input modulazione, per il cw vedrò in seguito. Se vuoi divertirti e fare delle prove ti passo questo mio programmino: http://www.iz2bkt.com/temp/CatSerialTester.zip basta scomprimerlo e lanciare l'eseguibile, naturalmente devi immettere tutti i comandi in esadecimale. Re: modulazione e cw - Iv3gde - 08-17-2015 Grazie . Ho visto solo ora che per il cw si puo' fare un piccolo pad a bottoncini (4) che richiama direttamente le 4 memorie programmate opprtunamente, pad che si attacca direttamente al corpo principale radio spinotto microfono. Se puo' essere utili posto lo schemino Alx Re: modulazione e cw - iz2bkt - 08-19-2015 Ciao, ho pubblicato la versione 1.6.0 con l'opzione per lo switch modulazione in AutoCQ e gestione dell'input di modulazione nella tab Modo Set Re: modulazione e cw - Iv3gde - 08-19-2015 Intanto grazie di tutto. Ho appena provato e l' autocq va alla grande. Pomeriggio / domani mi faccio l' interfaccia x controllare direttamente con pulsantini esterni le 4 memorie x il cw e poi credo che ci siamo, il software credo a mio avviso sia super completo . La prossima settimana se c' e' qualcosa ti rompero' per il 706 ( io ho il mk ii g ) e il cat universale per il 756 pro iii Alx Re: modulazione e cw - iz2bkt - 08-19-2015 Iv3gde Wrote:Intanto grazie di tutto. Il 706 è veramente scarno di comandi CI-V, molte funzioni non sono implementate, per quanto riguarda il CatBkt universale purtroppo si basa sulle librerie HamLib che non sono più state aggiornate dai loro creatori e sono ferme a novembre 2012. |