FT-3000 comandi RX/TX - Printable Version +- Maniaradio Forums (https://www.maniaradio.it/forum) +-- Forum: CatBkt Cat Control using HamLib (https://www.maniaradio.it/forum/forumdisplay.php?fid=6) +--- Forum: Yaesu (https://www.maniaradio.it/forum/forumdisplay.php?fid=13) +--- Thread: FT-3000 comandi RX/TX (/showthread.php?tid=293) |
Re: FT-3000 comandi RX/TX - I3LTT - 11-01-2015 Ciao Salvo. prova settare "Intervallo" a 3000, puoi settarlo anche a valori più alti. Ho provato 5000 e se c'è un rallentamento del programma non me ne sono accorto. Poi prova con "Ritardo Scrittura" portandolo da 5 a 50 ms. Qui il rallentamento inizia a notarsi ma è trascurabile, ho provato anche 500 e la sincronizzazione è molto più lenta ed è ben visibile il rallentamento. Con questi parametri la desincronizzazione della frequenza tra radio e pc non la perdo più, altra cosa è il discorso del RIT che continua ad azzerarsi. Con i valori di default se la frequenza va a 0 o restituisce un numero diverso da quello impostato sulla radio è sufficiente chiudere CatBkt e farlo ripartire. Io lo spengo da minibarra e lo faccio ripartire da BBLogger con BBLBKT. 73, Giulio Re: FT-3000 comandi RX/TX - it9hlr - 11-01-2015 ok, grazie. Re: FT-3000 comandi RX/TX - iz2bkt - 11-01-2015 I3LTT Wrote:Eccomi ancora qui ancora... Ciao, i valori a cui ti riferisci sono utilizzati dalle HamLib e non meglio specificati, quello che posso dirti è che sembra abbiano importanza solo per gli Yaesu, mentre per Icom sono ininfluenti. Comunque una buona notizia, dopo molto tempo e inaspettatamente, ho visto che gli autori delle HamLib hanno rilasciato una nuova versione delle stesse, provo a dargli un'occhiata e ad integrarle in una nuova versione di CatBkt. Stay tuned... Re: FT-3000 comandi RX/TX - it9hlr - 11-01-2015 Grazie Mauro, impegnati....HI. Re: FT-3000 comandi RX/TX - I3LTT - 11-01-2015 Fantastico! Una buona notizia. Ora sono proprio curioso di provare. Ritardo di scrittura, ti confermo che portandolo da 5 a 500 credevo si fosse bloccato il programma o desse i numeri invece sincronizza, non so se il temine è corretto, in circa 4/5 secondi contro < 1sec. Se questo parametro è ininfluente per Icom per Yaesu lo è e si vede. Bisogna vedere dove va ad incidere, magari sulla stabilità. Per la "Control key window" ne faccio uso al bisogno e te ne confermo l'utilità. Aggiungere altre lodi no! Mi ripeterei... 73, Giulio. Re: FT-3000 comandi RX/TX - iz2bkt - 11-08-2015 iz2bkt Wrote:Comunque una buona notizia, dopo molto tempo e inaspettatamente, ho visto che gli autori delle HamLib hanno rilasciato una nuova versione delle stesse, provo a dargli un'occhiata e ad integrarle in una nuova versione di CatBkt. Purtroppo nella nuova versione delle HamLib non hanno incluso la compilazione per MSVC che è l'ambiente di sviluppo che utilizzo. Ho già scritto nella mailing list delle HamLib e mi hanno risposto che chi si occupa della compilazione ha cambiato PC ed adesso utilizza Linux Debian x64 su cui non funziona MSVC, in futuro proverà a fare dei test. Vi tengo informati. Re: FT-3000 comandi RX/TX - it9hlr - 11-08-2015 Grazie Mauro. Re: FT-3000 comandi RX/TX - I3LTT - 11-16-2015 Anche se in ritardo volevo ringraziarti per l'interessamento. Oltre a questo a distanza di una decina di giorni volevo confermare che aumentando il tempo di intervallo e di ritardo in scrittura ho una connessione radio/pc molto più stabile e non ho più visto errori di comunicazione. L'immagine allegata rappresenta quelli che per me sono i valori ottimali per avere la miglior stabilità del sistema usando il 3000. 73, Giulio I3LTT Re: FT-3000 comandi RX/TX - it9hlr - 01-03-2016 Salve, quando importo uno spot dal cluster in cw, il programma commuta in USB/CW vorrei che lo importasse come LSB/CW. Come posso fare? Grazie. Re: FT-3000 comandi RX/TX - iz2bkt - 01-08-2016 Ciao Salvo, ho debuggato e importando uno spot su 1826KHz ho visto che BBLogger passa correttamente a CatBkt il modo CW, a questo punto potrebbe essere che devi settare qualche cosa nella radio, ma su questo non ti so aiutare. |