BBLogger Insert Call - BktSoftware

Vai ai contenuti

BBLogger Insert Call

Sperimentale
Insert Call In BBLogger

Questo semplice programma velocizza l'inserimento di un QSO in BBLogger quando si utilizza l'FT8 con JTDX o WSJT-X. Il funzionamento è altrettanto semplice, basta eseguire InsertCallBBLogger.exe che rimarrà residente in memoria e ogni qualvolta viene copiato un testo nella clipboard di Windows (tasto CTRL + C o tasto destro copia) il testo selzionato verrà scritto nel campo CALL della maschera Nuovo QSO di BBLogger, il programma ignora i dati copiati nella clipboard se BBLogger è chiuso o se il testo è più lungo di 20 caratteri. Con JTDX basta fare doppio click sul call interessato e automaticamente verrà riportato nel CALL in BBLogger.
Il programma è compilato con AutoHotKey, allego anche il sorgente per chi volesse apportare delle modifiche e personalizzarlo a proprio piacere.
Il programma è sperimentale e come tale potrebbe non funzionare a tutti, il funzionamento è semplice:
  1. Scomprimere lo zip in una cartella a vostro piacere
  2. Con un doppio click avviare l'eseguibile (InserCallBBLogger32 per Windows a 32 bit, InsertCallBBLogger64 per Windows a 64 bit) che rimarrà residente in memoria
  3. Avviare BBLogger e WSJT-X o JTDX
  4. In WSJT-X selezionare il call e premere CTRL+C, in JTDX fare doppio click sul call
  5. Automaticamente il CALL verrà incollato nel campo call della finestra Nuovo QSO di BBLogger
Per chi usa uno dei miei CAT è possibile inserire il programma nell'elenco dei programmi all'avvio e si aprirà automaticamente assieme al CAT.
Torna ai contenuti